E-commerce, accordo tra Confindustria e Poste italiane

TERAMO – Il presidente di Assindustria Servizi (società di servizi di Confindustria) Salvatore Di Paolo, e la direttrice di filiale di Poste Italiane, Angela Zappacosta hanno siglato oggi, nella sede di Confindustria Teramo, il primo contratto “Poste e-Commerce” in vigenza del recente accordo quadro, sottoscritto tra Confindustria Teramo e Poste Italiane, che prevede una serie di servizi integrati dedicati allo sviluppo del commercio elettronico. Con la firma del contratto, Assindustria Servizi Srl – società di servizi di Confindustria Teramo – ha sottoscritto l’offerta “Smart” di Poste e-Commerce che consentirà ai Soci di Confindustria Teramo di usufruire di un risparmio del 25% rispetto al costo del canone di attivazione previsto per tale pacchetto di servizi. L’offerta “Smart” di Poste e-Commerce, scelta da Assindustria Servizi Srl, è una delle molteplici soluzioni “chiavi in mano” proposte da Postecom, la società di innovazione tecnologica del Gruppo Poste Italiane, pensata soprattutto per le aziende che devono ancora affacciarsi nel mondo del commercio online, ma anche per quelle che hanno già intrapreso il loro percorso commerciale su internet. Per soddisfare tutte le esigenze dell’impresa piccola e media, Poste e-Commerce è disponibile sia nelle versione Smart che nella versione Master. Il Gruppo Poste Italiane cura tutta l’attività necessaria all’avvio delle vendite online: dalla realizzazione del sito web al web hosting, dalla realizzazione del catalogo prodotti all’integrazione degli strumenti di incasso e pagamento (circuiti Poste Italiane Postepay e Conto Bancoposta, Visa, Visa Electron, Mastercard e PayPal), fino alla logistica di magazzino e ai servizi di spedizione e assistenza dedicata. “Con questo accordo – afferma il Presidente di Assindustria Servizi Srl e Presidente di Confindustria Teramo, Salvatore Di Paolo – ci proponiamo di offrire alle imprese associate un servizio ulteriore che speriamo stimoli concretamente gli acquisti con uno strumento innovativo e veloce. D’altronde, innovazione tecnologica e globalizzazione impongono agli imprenditori uno sforzo per essere costantemente presenti sul mercato e, soprattutto, in grado di competere in un contesto non solo nazionale. Investire nell’e-commerce è sicuramente una scelta positiva, che da parte nostra va incoraggiata il più possibile. Auspichiamo, quindi, che l’intesa con Poste Italiane possa agevolare tali intenzioni”.